Nella ricetta dei brownies morbidi al cacao vi avevo scritto che erano un dolce versatile e personalizzabile in mille modi.
Eccone uno divertente e originale che metterà tutti di buon umore: gli alberi di Natale brownies!
brownies morbidi, perfetti per Natale!
I brownies morbidi sono perfetti per accontentare chiunque e, per Natale, li trovo ancora più appropriati perché potrebbero essere un modo per utilizzare tutta quella frutta secca che si compra nei giorni di festa. Un modo per servirla in modo più goloso e, soprattutto, divertente!
Ma, ricetta a parte, gli alberi di Natale brownies sono un’idea carinissima e colorata, che aggiunge una marcia in più al classico dolce americano.
Potete anche infilare delle stecche alla base degli alberi di Natale brownies, così che rendano ancor più l’idea di tronco e che possano anche essere mangiati come lecca lecca, un lollipop.
segnaposto di Natale brownies
Altro modo per poter utilizzare gli alberi di Natale brownies è come segnaposto personalizzato: potete guarnire ogni brownie con diavolini dello stesso colore, uno per ogni ospite, oppure fare delle decorazioni personalizzate con la crema colorata.
Alberi di Natale brownies: la ricetta
8 alberi di natale brownies, Pronta in 45 min
Vegetariana, Facile
- 40 g di Cacao amaro
- 70 g di Burro
- 30 ml di Olio di cocco (o di semi)
- 125 g di Zucchero
- 35 g di Farina
- 1 Uovo grande
- Vaniglia, Sale
- Noci o Frutta secca
- 100 g di Mascarpone o Robiola
- 1 cucchiaio di Zucchero
- Colorante in gel verde
- Diavolini colorati
- Preparate i brownies morbidi al cacao e noci.
- In una terrina, mischiate il mascarpone con lo zucchero finché non sarà del tutto incorporato.
- Aggiungete 1-2 gocce di colorante alimentare in gel, quindi mischiate finché il mascarpone non si sarà colorato omogeneamente. Inserite la crema in una siringa per dolci o una sac à poche col beccuccio piccolo.
- Decorate ogni triangolo di brownie formando un albero di natale, quindi posizionate qualche diavolino colorato. Riponete in frigo e servite freddi.
questa ricetta è stata trasferita dal mio precedente blog di cucina noodloves
Leave a Reply