Taco di rosti con insalata di pollo e spinacino

Taco di rosti, insalata di pollo e spinacino

Ormai tutti sapete quanto io ami i rösti di patate. Facili da preparare (una volta capita la tecnica, li preparerete ad occhi chiusi), leggeri e dal piacevole contrasto croccante-morbido.
Decisi di provarli durante una dieta, per trasformare quel classico contorno di patate in qualcosa di più sfizioso e appetibile. Che dire… una volta scoperta la magia, non sono tornato più indietro!

Avevo già inventato il Rosti-Burger, con hamburger di pollo alla rucola, ma adesso ve lo ripropongo in una versione altrettanto sfiziosa: il Rosti-Taco! Sì perché – in questa ricetta – Messico, Svizzera e Italia s’incontrano per una ricetta fusion meravigliosamente buona e facile da preparare.
Il rosti di patate sostituisce il classico tacos di mais e racchiude al suo interno una fresca e leggera insalata di pollo e spinacino. Ottima per qualunque occasione e – volendo – si può preparare in anticipo (preparate i rosti, condite l’insalata e poi assemblate il taco al momento).

Ah, c’è una novità e sono orgoglioso (gnegnè) di presentarvela. Questa è la mia prima ricetta pubblicata sul famosissimo portale Il Cucchiaio d’Argento! (me felice) Aggiungo questo successo alla lista di emozioni e soddisfazioni che Noodloves – e voi noodlovers – mi sta regalando.

Bando alle ciance… Per gli ingredienti e il procedimento, cliccate pure sull’immagine qui in basso e poi fatemi sapere che ne pensate. Buon appetito!

Vittorio Caselli per Cucchiaio d'Argento

Leave a Reply

Your email address will not be published.